Abilità & Progetti

Home / Formazione alla persona / Abilità & Progetti

Abilità & Progetti è una formazione innovativa volta allo sviluppo delle Abilità attraverso la realizzazione di progetti di successo.

Quattro sono i temi trattati:

1. Maestria della Comunicazione

2. L’aiuto come abilità di relazione

3. Trasformare i problemi in progetti

4. Ordinare la Vita

Queste unità, sono state studiate per essere insegnate ed applicate in precisa sequenza cronologica, volta al conseguimento di un sviluppo continuo ed in crescendo delle abilità studiate, possono costituire, per casi specifici, singole unità di studio tarate su esigenze aziendali e professionali.

Il metodo di lavoro è auto-correttivo, perciò applicare le abilità studiate in modo graduale e costante aumenta la qualità delle prestazioni e dei risultati

 

1. La maestria nella comunicazione

Unità portante dell’intero percorso formativo introduce ai principi portanti di una comunicazione efficace, volta ad una profonda comprensione delle dinamiche presenti in ogni comunicazione e agli strumenti necessari per ottenere una completa comprensione nel pieno rispetto delle esigenze e dei valori degli interlocutori, ponendo così le basi per collaborazioni stabili e durature nel tempo

2. L’aiuto come abilità di relazione

Costituisce uno studio imprescindibile ed un processo formativo indispensabile per chiunque si ponga l’obiettivo di innescare e mantenere nel tempo un processo di sviluppo di nuove abilità personale o di gruppo e per introdurre innovazione nel contesto aziendali, associativi e di gruppo.

La mancata accensione comprensione delle dinamiche di dare e ricevere aiuto impediscono lo sviluppo di un reale processo di crescita e il conseguimento dei risultati ricercati.

3. Trasformare i problemi in progetti

Non un semplice  approccio di problem solving bensì un metodo lavorativo innovativo volto a conseguire risultati stabili nel tempo attraverso una piena conoscenza della natura dei problemi e dei progetti e delle dinamiche sottostanti.

4. Ordinare la vita

Obiettivo dell’unità formativa è garantire un salto di livello nello stile di vita della persona, inteso come capacità di avere successo e risultati nella vita in modo completo in tutte le aree della propria vita.

SCARICA BROCHURE